CALCIO, CAIAZZO EVITA LA SCONFITTA IN EXTREMIS E REGALA UN PUNTO AL PROCIDA

CAIAZZO ESULTAVILLA LITERNO – Un gol del rientrante Procolo Caiazzo permette al Procida di evitare la sconfitta contro la Sessana e di conquistare un meritatissimo pareggio sul campo di Villa Literno. Inizio di gara equilibrato, con la Sessana che sblocca il punteggio con un eurogol dalla distanza di Di Lanna. Il Procida reagisce, pungendo soprattutto sulla destra con Dodò e Muro. Nella ripresa i biancorossi costruiscono le migliori occasioni. Prima Lorenzo Costagliola, ingannato da un rimbalzo fasullo, spreca a pochi metri dal gol su un cross dalla destra di Dodò. Poco dopo Cibelli fa ancora peggio calciando debolmente, da ottima posizione, tra le braccia di Ciontoli. Il Procida rischia di cedere dopo aver sfiorato il pareggio, ma la traversa dice di no a Castiglione. Dopo una bella punizione di Ivan Russo deviata in corner da Ciontoli, arriva il meritato pareggio al 94′. Angolo di Gaveglia, Russo tiene vivo il possesso sul secondo palo e Micallo ribadisce la palla in area piccola dove Procolo Caiazzo è il più lesto di tutti nello spingerla in fondo alla rete. E’ il gol che permette al Procida di raggiungere un meritato pareggio in extremis e che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

SESSANA                 1

ISOLA DI PROCIDA 1

Sessana (4-3-3): Ciontoli 6; Pisaniello 6, Franco 6, Zamparelli 6, Arigò 6; Di Lanna 7 (37’ st Acampora sv), Bosco 6,5 (15’ st Castiglione 6), Improta 6; Signorelli 5,5, Grezio 5,5, Di Ruocco 6 (39’ st Diana sv). (In panchina Borrelli, Parente, Fava, Marraffino) All. Cusano Pompilio 6

Isola di Procida (4-3-3): Bardet 6,5; Piro 6,5, Caiazzo P. 7, Micallo 7, Botta 6; Caiazzo A. 6 (18’ st Costagliola L. 6), Gaveglia 6,5, Muro 6,5 (37’ st Russo I. sv); Cibelli 6 (40’ st Spadera sv), Fragiello 6, Dodò 6. (In panchina Scotto di Marrazzo, Marzocchi, Esposito, Guarracino) All. Cibelli Francesco 6,5

MARCATORI: 21’ pt Di Lanna (S); 49’ st Caiazzo P. (IP).

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (ass. Pannese di Ariano Irpino e Palma di Nola)

NOTE: calci d’angolo 5-2 per il Procida. Ammoniti Bosco, Improta, Zamparelli (S); Muro, Caiazzo P. (IP). Durata pt 46’, durata st 49’. Spettatori 200 circa.

(fonte: www.isoladiprocidacalcio.it)

Precedente ECCELLENZA, PRIMA VITTORIA ESTERNA PER IL REAL FORIO: A CURTI TERMINA 0-3 Successivo ARRIVANO GLI ZAMPOGNARI, IL SERVIZIO DI ISCHIA REPORTER (VIDEO)